E mica farli innamorare fisicamente, non stiamo quì a parlare di questo.

Il problema è far innamorare gli altri della tua idea, non tutti devono innamorarsene ma almeno coloro che hai scelto come collaboratori, come linfa vitale per lo sviluppo del tuo progetto.

Ma come farlo?

Non so darti la risposta, io per primo ho difficoltà nel farlo, ci provo ma spesso mi scontro con un muro di indifferenza, sufficienza e non considerazione.

Quando hai qualcosa in testa, qualcosa nella quale hai intenzione di mettere tanta passione e tanto lavoro è difficile far uscir fuori tutto ciò che provi, convincendo chi ti sta accanto della bontà della tua idea e delle prospettive che ci stanno dietro. Quindi, in parte, la colpa è sempre tua che non sai comunicare a dovere. 

E la restante parte?

Il background culturale influisce molto secondo me, sono convinto che nella Silicon Valley siano tutti di facili costumi, ma quì a Palermo si ha a che fare con tante persone per bene, all’antica, con seri e forti valori. Farli innamorare è difficile, ma se ci riesci potresti ottenere delle soddisfazioni non indifferenti…Forse!